E’ giunta alla XII edizione la gita in mare rivolta ai ragazzi diversamente abili partecipanti alle Attività del Tempo Libero nell’A.S. 2016/17, su offerta della Lega Navale Italiana – Sezione Rimini e della Base Nautica Riccione, in collaborazione con l’Assessorato Scuola/Politiche Educative per l’Infanzia e l’Adolescenza/Famiglia/Casa/Politiche Giovanili e Lavoro e Cooperazione Internazionale.
Questa mattina sono salpate le Vele Bianche dal porto canale lato levante, con la partecipazione del Sindaco Renata Tosi.
L’iniziativa è consistita in una escursione in mare aperto con barche a vela e barche a motore con le quali si è svolto un percorso lungo la costa adriatica.
L’Attività è rivolta agli utenti diversamente abili che hanno partecipato alle attività del “Tempo Libero” proposte dal Comune di Riccione (Teatro, Musica, Danza, Ceramica, Informatica, Nuoto) realizzate nell’Anno Scolastico 2016/17.
Nell’occasione è stata rilasciata una tartaruga curata presso il Centro di Recupero Cura e Riabilitazione delle Tartarughe Marine di Riccione gestito dalla Fondazione Cetacea.
Una 50ina i partecipanti fra ragazzi, genitori ed accompagnatori dei servizi Ausl della Romagna.
L’escursione marina è stata seguita anche dalla Capitaneria di Porto.
Il Comune di Riccione, oltre ad organizzare la giornata in termini di coordinamento e di documentazione dell’evento, garantisce il pronto intervento con un servizio di assistenza anche per via mare da parte della Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Riccione.