Dalla pagina facebook di Sabrina Vescovi, candidato sindaco del Pd
Le cose che contano. La salute, il lavoro, il futuro delle persone che amiamo. Poi c’è un’altra cosa che conta: il luogo dove viviamo. La nostra casa, la nostra città.
Non si può essere felici quando tutto intorno a noi non lo è. Mettersi a disposizione della nostra città per migliorarla è una cosa che conta. Ma bisogna farlo sapendo cosa fare. Perché gli sforzi e il coraggio non sono abbastanza senza uno scopo ben preciso e una direzione da seguire. E bisogna farlo con la spinta a tenere insieme: “unire” e non dividere.
Riccione ha bisogno di un sogno e di una guida. Riccione ha bisogno di tenere insieme un’idea, un progetto e una squadra fatta di persone competenti che si riconoscano in una casa comune di valori. Ci sono errori da non ripetere e cose da fare. Gli ultimi tre anni ci hanno mostrato quanto le parole possano essere distanti dai fatti. C’è bisogno di una stagione nuova, di serietà e di sincerità.
Nelle assemblee e negli incontri vi sto raccontando le cose che faremo per una città che vuole tornare a crescere assieme, con armonia, lasciandosi alle spalle le divisioni e le fratture create dal rancore e dall’incapacità. Non c’è bisogno di tante parole, e neppure di firmare un contratto in televisione. A Riccione basta una stretta di mano. Nessuna chiacchiera, con umiltà e onestà. E sapendo cosa fare.
Un abbraccio,
Sabrina