• Riccione. RICCIONE ICE CARPET INIZIATO QUESTA MATTINA IL MONTAGGIO DEL GRANDE ALBERO SUL PORTOCANALE

    Condividi l'articolo

    Sta prendendo forma sul ponte del portocanale in viale Dante il grande albero di Natale che andrà a completare l’allestimento di Riccione Ice Carpet inaugurato sabato 2 dicembre con l’apertura della pista di ghiaccio.

    Già da questa mattina sono cominciati i lavori per il montaggio della struttura che sarà davvero imponente. Appoggiata sulla texture bianca e nera pensata dal designer Aldo Drudi come tema conduttore di tutto il format natalizio, sorgerà infatti un’installazione di 20 metri di altezza e di 9 metri di diametro, un telaio in metallo dal peso di 130 quintali che per essere innalzato richiede 4 giorni di lavoro ininterrotto.

    L’involucro dell’albero, che prevede al centro l’apertura per il passaggio da un lato all’altro del ponte, è in PVC e ospiterà al suo interno uno spettacolare gioco di luci che si rifletterà sulle pareti esteriori.

    L’accensione è prevista per venerdì 8 dicembre alle 17.00 e sarà accompagnata dalle voci del coro Le Allegre Note e dalle luci delle barche vestite a festa.