
E’ partita la Reunion XIII convention di fantascienza in svolgimento al Centro Congressi dell’Hotel Mediterraneo di Riccione. Fino al 12 novembre ospiti, mercatino, cosplay, conferenze scientifiche, giochi e tanto altro.
Ospite l’attore britannico Dominick Keating, protagonista di Star Trek Enterprise e l’attore e doppiatore Fabrizio Pucci. Tra gli appuntamenti anche quello con il Dott. Gianfranco Lollino dell’Osservatorio Astronomico Copernico di Saludecio con un incontro dedicato alla scienza “Diario dell’ombra: l’eclissi americana”.
L’evento è organizzato da Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero”, Doctor Who Italian Club, Italian Klinzha Society e Ultimo Avamposto.
La Reunion riporta la fantascienza in Romagna dopo il divorzio avvenuto un anno fa con Bellaria, la storica sede della Starcon che si è spostata a Chianciano Terme.
Ricco il programma di sabato 11 che prevede l’incontro con gli ospiti Dominic Keating e Fabrizio Pucci e due conferenze dedicate al mondo di Star Trek e Doctor Who. In serata apertura con il quiz “Guess my age” versione Star Trek e, a seguire, la ricca e colorata sfilata dei costumi con alieni provenienti da tutte le galassie conosciute.
La serata terminerà con la consueta asta cieca che raccoglierà fondi che verranno devoluti a Bimbo Tu onlus, Associazione per i bambini colpiti da malattie del sistema nervoso centrale e/o tumori solidi.
Domenica si apre con una novità: “Mario&Mario” audioserie di fantascienza. Ce ne parleranno gli ideatori. Sarà poi sul palco il Dott. Gianfranco Lollino dell’Osservatorio Astronomico di Saludecio per parlare della recente eclissi di sole. Spazio poi di doppiaggio con l’ospite Fabrizio Pucci. Nel pomeriggio un nuovo incontro con Dominic Keating. Durante tutta la manifestazione saranno a disposizione dei partecipanti i banchi vendita di gadget e memorabilia, le postazioni dei Club organizzatori (STIC-AL, DWIC e IKS) e la sala Giochi con giochi di ruolo, di comitato, da tavolo, di strategia.
L’appuntamento è per il 10-11-12 novembre presso il Centro Congressi dell’Hotel Mediterraneo a Riccione.