• RICCIONE. RENATA TOSI “L’EX MATTATOIO UNA RIQUALIFICAZIONE A SCOPO SOCIALE. SARA’ IL CENTRO PER LA DISABILITA”

    Condividi l'articolo

    Dalla pagina facebook di Renata Tosi Sindaco di Riccione dal giugno 2014 al febbraio 2017

    L’ex mattatoio diventerà un centro per persone disabili. Una struttura che verrà rimessa a nuovo per dare loro un sostegno prezioso anche con laboratori didattici!!!

    L’ex mattatoio, nel programma di Renata Tosi, sarà una struttura destinata alle persone che necessitano di sostegno, riabilitazione e supporto per motivi principalmente di disabilità ma anche di forme di disagio, in sinergia con associazioni o enti di collaudata esperienza nel settore con i quali ottimizzare contenti e modalità di gestione.

    All’interno del centro sarà prevista la presenza di laboratori didattici di formazione professionale di mestieri artigianali sul solco di tradizioni e di arti manuali dimenticate. In questo modo si potranno creare forme di relazione tra nuove e vecchie generazioni e, contemporaneamente, utili sinergie con le attività sociali svolte nel centro stesso.

    “Andare incontro alle necessità e alle esigenze delle persone diversamente abili” afferma Renata Tosi, “con un centro adeguato in termini di servizi e come luogo di aggregazione, è uno degli obiettivi che intendiamo non solo porci ma raggiungere con determinazione a favore di una fetta di popolazione riccionese che ha bisogno di aiuto e di diverse opportunità di sostegno.

    L’ex macello diventerà un luogo dove stare insieme e uscire da un isolamento che troppo spesso questi soggetti più deboli e le loro famiglie si trovano ad affrontare. Al contempo andremo a riqualificare e a dare una precisa destinazione a favore dei riccionesi ad una struttura comunale in attesa di essere riconvertita. A questo destinerò il ricavato della vendita della ex sede Cgil”.