Riccione. Prosegue il ciclo di letture animate in biblioteca. Venerdì 24 novembre ore 17.00 il secondo appuntamento dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni

Nov 23, 2017

  • Condividi l'articolo

    E’ partito il 17 novembre il nuovo ciclo di letture animate organizzato dalla biblioteca comunale e il prossimo venerdì, il 24 novembre, è in programma il secondo appuntamento con le storie più avvincenti e i racconti letti e interpretati dai lettori volontari.

    La rassegna è rivolta ai bambini dai 3 ai 6 anni e si inserisce nel progetto “Leggere in biblioteca” proposto dalla biblioteca comunale Centro della Pesa e co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna. Un’iniziativa che nello scorso anno scolastico ha coinvolto circa 1600 allievi delle scuole materne, elementari e medie cittadine, pubbliche e parificate, con vere e proprie avventure in biblioteca, intriganti letture interpretate da attori e musicisti, incontri inaspettati.

    Il fine del progetto è l’avvio dei bambini e dei ragazzi ai piaceri e al gusto della lettura, attraverso il gioco, la curiosità e il divertimento, sin dai loro primi anni di vita, quando è più vivo il senso della scoperta e della meraviglia.

    Le letture sono a numero chiuso e a ingresso libero (50 posti disponibili), per prenotarsi è sufficiente telefonare in biblioteca (tel 0541 600504) o inviare una mail a: [email protected] .

    Prossimo appuntamento: venerdì 1° dicembre ore 17.00.

    Nelle foto allegate il primo appuntamento in biblioteca, presente anche l’assessore Alessandra Battarra.