Dalla pagina facebook di Sergio Pizzolante Vice Presidente del Gruppo parlamentare di Alternativa Popolare alla Camera dei Deputati
La rottura di queste ore con il pd e con Renzi dimostra due cose.
La prima, non ho mai messo il mio interesse personale prima dell’analisi e della strategia politica. Renzi è stato una delusione, pensavo potesse diventare Blair, pensavo fosse l’argine più forte rispetto all’esplosione dei populismi, pensavo fosse la cura e invece è parte della malattia.
La seconda, a Riccione non c’è alcun accordo per il presente e per il futuro con il Pd. Questa è la cosa che raccontano sia la Tosi che la Vescovi per accreditarsi a vicenda e perché hanno paura di Carlo Conti. Non c’è alcun accordo perché noi siamo alternativi alle due signore.
Non ci può essere accordo perché solo noi possiamo battere il Pd. E lo vogliamo fare. Non può la Tosi perché ha perso molti pezzi e il suo Centro destra si è svuotato. Solo noi possiamo battere un Pd soporifero e grigio. Il voto utile e’ a noi. Non possiamo fare accordi con chi vogliamo battere. Punto. Chi dice cose contrarie racconta balle.
A Rimini è diverso. Anche li non c’è un’accordo con il pd ma con Gnassi. Su scelte politico amministrative chiare e precise. Accordo che regge perché Gnassi è persona seria. A differenza di Renzi.
Condividi: