• RICCIONE. PIZZOLANTE (ALTERNATIVA POPOLARE) “RENZI MI HA DELUSO. GNASSI E’ UNA PERSONA SERIA”

    Condividi l'articolo

    Dalla pagina facebook di Sergio Pizzolante Vice Presidente del Gruppo parlamentare di Alternativa Popolare alla Camera dei Deputati

    La rottura di queste ore con il pd e con Renzi dimostra due cose.

    La prima, non ho mai messo il mio interesse personale prima dell’analisi e della strategia politica. Renzi è stato una delusione, pensavo potesse diventare Blair, pensavo fosse l’argine più forte rispetto all’esplosione dei populismi, pensavo fosse la cura e invece è parte della malattia.

    La seconda, a Riccione non c’è alcun accordo per il presente e per il futuro con il Pd. Questa è la cosa che raccontano sia la Tosi che la Vescovi per accreditarsi a vicenda e perché hanno paura di Carlo Conti. Non c’è alcun accordo perché noi siamo alternativi alle due signore.

    Non ci può essere accordo perché solo noi possiamo battere il Pd. E lo vogliamo fare. Non può la Tosi perché ha perso molti pezzi e il suo Centro destra si è svuotato. Solo noi possiamo battere un Pd soporifero e grigio. Il voto utile e’ a noi. Non possiamo fare accordi con chi vogliamo battere. Punto. Chi dice cose contrarie racconta balle.

    A Rimini è diverso. Anche li non c’è un’accordo con il pd ma con Gnassi. Su scelte politico amministrative chiare e precise. Accordo che regge perché Gnassi è persona seria. A differenza di Renzi.

    Condividi: