Dalla pagina facebook dell’On. Sergio Pizzolante Vice Presidente del Gruppo parlamentare di Alternativa Popolare alla Camera dei Deputati
Giletti, Fazio, Vespa e company protestano per il tetto degli stipendi a 240mila euro. Premesso che io non sono per i tetti perché credo nel mercato e se un personaggio, un professionista mi permette di alzare la qualità dell’offerta e delle entrate, lo devo poter andare a prendere senza vincoli burocratici… premesso questo.
Fa una certa impressione saper che Fazio e Vespa guadagnino nella televisione pubblica, 150 mila euro al mese!!! Al mese! Più di quanto il Presidente del Consiglio o un Ministro o un deputato o il sindaco di Milano o il sindaco di Roma guadagnano in un anno!! In un anno!!! 1.8 milioni contro 100 mila. 100 mila.
Fa impressione vedere Giletti piangere perché non vuol perdere parte dei 500mila euro che incassa per fare due ore di trasmissione televisiva la domenica. Circa 70/80 ore di trasmissione all’anno. 50 delle quali, circa, dedicate agli stipendi dei politici.
Dico, va bene, dobbiamo avere tutti uno stile monacale, pauperismo style, perfetto va bene. Ma allora non rompere i c. Prenditi i 240 mila e stai zitto!!