• RICCIONE. NOTTE ROSA 2017 VADEMECUM

    Condividi l'articolo

    In occasione della Notte Rosa, in programma dal 7 al 9 luglio, il Comune di Riccione attraverso un apposito atto sindacale ha disposto il divieto di vendita, somministrazione o cessione per asporto di bevande contenute in bicchieri, confezioni o bottiglie di vetro.

    Il divieto, che interesserà chiunque svolga attività di vendita o somministrazione di bevande in qualsiasi forma, compresi quindi i distributori automatici, sarà valido dalle ore 18.00 di venerdì 7 luglio alle ore 7.00 di domenica 9 luglio per l’area cittadina situata a mare della Statale 16. Sarà inoltre vietato consumare e o abbandonare in luogo pubblico bevande di qualsiasi genere contenute in bottiglie o altri contenitori di vetro. Inoltre in Piazzale Roma e nelle aree adiacenti, dove si svolgeranno gli spettacoli, sarà vietato accedere con lattine e con bottiglie di plastica chiuse. Resta ferma, per le attività autorizzate su tutto il territorio comunale, la facoltà di vendere per asporto le bevande in contenitori di plastica e nelle lattine e di somministrare e/o consentire il consumo delle bevande in vetro all’interno dei locali.

    Nello stesso atto sindacale firmato dal Sindaco Renata Tosi sono stabilite le deroghe agli orari di diffusione della musica, previsti nel Regolamento di Polizia Urbana del 2016, in concomitanza agli eventi e alle giornate della Notte Rosa. Su tuto il territorio comunale sarà consentito la diffusione di musica dal vivo o karaoke fino alle ore 1.00 dopo la mezzanotte, la musica diffusa dai pubblici esercizi ( street bar) fino alle 03.00,la possibilità di effettuare intrattenimenti musicali con D.J. fino alle ore 04.00 dopo la mezzanotte nei locali dell’area Marano, tra lo stabilimento 128 e i confini con il Comune di Rimini, e nei locali della zona sud di Riccione situati tra lo stabilimento balneare 23 e 50.

    Dopo questi orari sarà consentita la musica di sottofondo, quindi non udibile dall’esterno, fino alla chiusura dei locali. “ Nei giorni scorsi ho incontrato le associazioni di categoria e i comitati cittadini per concordare l’estensione degli orari di diffusione della musica nei locali e nelle attività della città che si apprestano ad accogliere i nostri turisti in vista del lungo week end che ci aspetta.

    Con l’atto che regola e vieta la vendita e il consumo in bottiglie di vetro intendiamo inoltre pianificare con la massima collaborazione di tutti i soggetti coinvolti, comprese le Forze dell’Ordine, ogni particolare. In questa direzione verrà consegnato alle categorie e ai comitati un vademecum che illustri in maniera schematica e chiara le principali disposizioni contenute. Ogni cura verrà predisposta affinchè la Notte Rosa venga vissuta all’insegna del divertimento e della voglia di godersi la città di Riccione.

    Lascia un commento