• Riccione. Camper e decoro, la precisazione dell’Amministrazione

    Condividi l'articolo

    Se un cittadino o turista ha necessità di fare una segnalazione la Polizia Municipale è sempre attiva e disponibile per riceverla ed intervenire. Se un cittadino o un turista nota una tenda posizionata vicino ad un camper, come denunciato mezzo stampa dal Pd, anziché cimentarsi con la macchina fotografica basta semplicemente segnalarlo alla Polizia Municipale. Nell’area in cui alcuni camperisti hanno scelto di parcheggiare, ovvero quella prospiciente il vecchio cimitero, è infatti previsto il parcheggio e non la sosta. Nel caso specifico della tenda, il proprietario sarebbe stato sanzionato.

    Mentre dal recente sopralluogo effettuato dalla Municipale, sempre in riferimento a quell’area, i camper non avevano né scarichi né piedini a terra.Trattasi di parcheggio e non di sosta.

    L’invito dell’Amministrazione è quello di collaborare. Il senso di una Comunità è di instaurare un clima di dialogo e partecipazione alla cosa pubblica. In questo modo, con il contributo costruttivo e non urlato, di tutti si può intervenire per risolvere eventuali problemi o verificare la correttezza di comportamenti . D’altra parte occorre ricordare che la futura e prevista riqualificazione dei campeggi sarà una grande opportunità per il turismo all’aperto e per coloro che scelgono di trascorrere una vacanza in maniera più libera e informale a Riccione.