Riccione. ARRIVA A RICCIONE DOMENICO QUIRICO E SI RIAPRONO PER UNA SERA GLI INCONTRI DEL MEDITERRANEO

Apr 12, 2018

  • Condividi l'articolo

    INCONTRI DEL MEDITERRANEO| OFF
    XVI EDIZIONE

    13 aprile ’18

    alle 21.00

    Centro della Pesa | Biblioteca di Riccione |Via Lazio 10

    Ingresso libero

    ARRIVA A RICCIONE DOMENICO QUIRICO E SI RIAPRONO PER UNA SERA GLI INCONTRI DEL MEDITERRANEO

     

    Una serata unica e speciale “riapre” gli “Incontri del Mediterraneo”.

    Sarà la sala del Centro della Pesa (Biblioteca di Riccione) Venerdì 13 Aprile, alle 21 ad ospitare l’appuntamento organizzato dall’Associazione Michele Pulici per chiudere la sedicesima edizione degli INCONTRI DEL MEDITERRANEO.

     

    Ospite speciale sarà il giornalista Domenico Quirico.

    Inviato di guerra de “La Stampa”, Quirico  dialogherà con lo scrittore e giornalista riminese Stefano Rossini presenterà gli ultimi sui libri: Esodo, la storia del nuovo Millennio (Neri-Pozza 2016) e Succede ad Aleppo (Laterza, 2017)

     

    Immigrazione, Siria ma anche Libia, da dove è appena tornato, saranno i temi affrontati dal giornalista e ultimo grande inviato ancora in attività, rapito in Siria l’8 aprile 2013 e liberato dopo 152 giorni di prigionia, il giornalista racconterà come l’immigrazione stia cambiando il mondo, farà il punto sulla attuale situazione in Siria e ripercorrerà le tappe dell’ultimo viaggio che l’ha portato in Libia alla ricerca di un migrante. Inchiesta che uscirà in questi giorni sulle pagine de “La Stampa”.

     

    ? Gli Incontri del Mediterraneo sono organizzati dall’Associazione Michele Pulici con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Riccione in collaborazione con Riccione Teatro, Romagna Acque,  Associazione Dig, Rapsodia, We Reading, IAI-Istituto Affari Internazionali e con il contributo di: Pool di Solidarietà Petroltecnica, Banca Malatestiana, Pascucci, Icaro Tv, Hotel Sarti ed Alterecho.