Le escursioni del WWF Rimini nel mese di aprile 2018

Mar 29, 2018

  • Condividi l'articolo

    Lunedì 2 Aprile il WWF Rimini effettua un’escursione nella zona di Alfero, la partenza è da località Para si sale per il sentiero 117 in direzione S.Martino fino La Rocchetta, percorrendo un tratto asfaltato si giunge in località Trappola per prendere in direzione Riofreddo lungo la carraia fino località Mazzi e ritorno. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 15,5 Km e un dislivello di 720 m. Tempo 6 h. Abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d’acqua, viaggio con mezzi propri. Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini al parcheggio in via Euterpe a Sx dell’ex cinema Astoria davanti alla Farmacia, alle ore 8,30. Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche. Per contatti e ulteriori informazioni, cell.  331 4180104, Chiti Stefano.

    Domenica 8 Aprile il WWF Rimini effettua un’escursione nella zona di Parchiule, la partenza è da Parchiule si cammina su sentiero 90 per deviare subito sul 90 bis in direzione M. Vallandia fino a C0lle Quarantelle, si prosegue fino a C. Sarza per riprendere il 90 e ritornare a Parchiule. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 11,5 Km e un dislivello di 600 m. Tempo 5 h. Abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d’acqua, viaggio con mezzi propri. Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini al parcheggio in via Euterpe a Sx dell’ex cinema Astoria davanti alla Farmacia, alle ore 8,30. Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche. Per contatti e ulteriori informazioni, cell.  331 4180104, Chiti Stefano.

    Domenica 22 Aprile il WWF Rimini effettua un’escursione nella zona della Riserva Naturale di Sasso Simone e Simoncello, la partenza è da Case Barboni, si cammina in direzione Sasso Simone, si continua verso Banditella per deviare in direzione Sasso Rosso e ritornare da Poggio Mazzolo