•  IL SAMMARINESE MARCO DE ROSSI VINCE IL TORNEO OPEN DI RICCIONE

    Condividi l'articolo

    IL SAMMARINESE MARCO DE ROSSI VINCE IL TORNEO OPEN
    DI RICCIONE SUPERANDO IN 3 SET IN FINALE FEDERICO BERTUCCIOLI, ALTRO ALLIEVO DELLA GALIMBERTI TENNIS ACADEMY SUL TITANO

    SAN MARINO. Hanno recitato un ruolo da assoluti protagonisti gli allievi della Galimberti Tennis Academy a San Marino nel Torneo di Primavera, il classico torneo nazionale Open del Tennis Club Riccione (4.000 euro di montepremi), che si avvia a compiere 50 anni di grandi sfide. E’ stato anzi un autentico trionfo per la scuola diretta da Giorgio Galimberti visto che all’atto conclusivo sono giunti Marco De Rossi e Federico Bertuccioli, entrambi allievi dell’Academy del Titano.

    Ad alzare il trofeo nella Perla Verde è stato il 20enne nazionale sammarinese Marco De Rossi (classifca 2.4), in procinto di giocare, da mercoledì 4, la Coppa Davis per il suo Paese in Bulgaria. Dopo aver sconfitto in rimonta in semifinale (5-7 6-1 6-4 il punteggio) il pari classificato forlivese Edoardo Pompei (Tennis Club Faenza, ottava testa di serie), in finale De Rossi si è imposto per 6-4 2-6 6-2 sul pesarese Bertuccioli (2.4, numero 6 del seeding), di un anno più giovane, che nell’altra semifinale aveva fermato con un periodico 6-3 Francesco Giorgetti (2.4, settima testa di serie), portacolori del Tennis Viserba.

    Due giocatori, De Rossi e Bertuccioli, spesso anche compagni di doppio pure nei tornei del circuito ITF, che sotto la guida di coach Giorgio Galimberti hanno cominciato in maniera positiva la stagione a livello internazionale e adesso hanno lasciato il segno anche in un prestigioso torneo del circuito federale, risultato che infonderà loro ulteriore fiducia in vista dei prossimi impegni agonistici.

    Ufficio stampa Galimberti Tennis Academy San Marino