Dalla pagina facebook di Domenica Spinelli Sindaco di Coriano dal maggio 2012
Importante convegno promosso dal Sindaco Polidori di Saludecio per costruire il Cammino Religioso nel territorio riminese.
Ringrazio il sindaco per l’invito, ci eravamo promessi tre anni fa di lavorare a questo progetto.
Nel mio intervento ho sottolineato la mancata capacità di questo territorio di fare squadra, la inesistente volontà della provincia di Rimini in questi anni di passaggio alla riforma del Rio di affiancare progetti come questo per portare all’attenzione degli enti superiori il tema.
Siamo inesistenti sulla cartina regionale dei percorsi religiosi. Come comune medio piccolo, ai comuni della Valconca presenti, ho lanciato la proposta di preparare subito un protocollo di intesa tra i comuni interessati ed elencare il decalogo di impegni istituzionali che la provincia e la regione dovranno assumersi.
Don Tarcisio ha parlato di un cammino per arrivare alla meta e noi da Sindaci, di Comuni che quella meta la vogliono raggiungere, abbiamo la responsabilità di percorrere quel cammino già iniziato con un impegno istituzionale. Coriano questo impegno l’ha già preso tre anni fa e si adopererà per il futuro sin da oggi.