Coriano. PRESS TOUR MONDIALE A SAN PATRIGNANO ALLA SCOPERTA DELLE ECCELLENZE DI CORIANO

Set 25, 2017

  • Condividi l'articolo

    Sabato 23 settembre, nella comunità di San Patrignano, il sindaco di Coriano Domenica Spinelli, l’assessore al Turismo Anna Pazzaglia e il consigliere Primiano Rosa hanno incontrato 14 giornalisti stranieri che in un tour, organizzato da APT Emilia Romagna, sono stati accompagnati alla scoperta delle ricchezze turistiche, enogastronomiche e territoriali della nostra Regione.

    Dopo i saluti di rito, sono stati illustrati le caratteristiche del territorio corianese, i prodotti di pregio come l’olio, il vino e i formaggi e le iniziative messe in atto per la promozione delle tipicità locali.

    Grande interesse hanno suscitato i wine trekking , le cene/aperitivi in campagna, il Sangiovese Street Festival e la Fiera dell’oliva.

    L’incontro si è concluso con l’invito a visitare nuovamente il territorio corianese e con un brindisi collettivo naturalmente con il  Sangiovese di Coriano.

    Domenica Spinelli: ”Coriano città rurale con vocazione turistica è meta di chi è alla ricerca di un turismo alternativo e complementare a quello costiero. Le spettacolari colline unite ai prodotto di qualità sono la risposta a chi, a piedi, in bici o in moto decide di vivere una vacanza tutta da gustare.

    Presentare tutto quello che rappresenta Coriano a San Patrignano, fiore all’occhiello del nostro territorio, ha aggiunto quel valore sociale che il turista conserva nel suo cuore. Qui dove i ragazzi recuperano la propria vita, qui dove con fatica e sudore i nostri figli scelgono di conquistarla, noi amministratori  insieme ai 1300 ragazzi, vi invitiamo a scoprire la nostra terra e le sue prelibatezze.

    Un sindaco, insieme alla squadra di governo, ha il compito fondamentale di non perdere nessuna opportunità.

    Questo abbiamo spiegato ai giornalisti, questo i giornalisti di Giappone, Corea, Stati Uniti, Gran Bretagna, Russia e Germania, trasmetteranno, da San Patrignano,  Coriano al mondo.”

     

    La giornalista Francine Segan, giornalista e scrittrice statunitense, ha inoltre accettato di ritornare per una ulteriore e più approfondita visita del territorio corianese

     

    Coriano 25 settembre 2017