• Coriano. Incontro cone le associazioni. Tema: raccolta Porta a Porta

    Condividi l'articolo

     

     Si è tenuto ieri presso la sala della Giunta del Comune di Coriano l’incontro con le associazioni di categoria di agricoltura, commercio industria ed artigianato per esporre la fase di passaggio alla raccolta porta a porta con tariffazione puntuale.

     

    Utilissimo sarà il confronto che permetterà di individuare le criticità del sistema sia in termini logistici che riguardo alla fatturazione, nei prossimi mesi di sperimentazione sarà possibile analizzare i molteplici cambiamenti e novità, così da arrivare pronti all’appuntamento dell’entrata in vigore effettiva.

     

    Il sistema di raccolta porta a porta inizierà entro il mese di giugno per arrivare a regime da gennaio 2019, data in cui avverrà il passaggio alla tariffazione puntuale, con fatturazione emessa  direttamente da Hera.

    Questi mesi serviranno a valutare tutti gli aspetti di questo cambiamento che mira a mettere in pratica il principio che dovrebbe premiare i più virtuosi, ovvero “chi più inquina più paga”.

     

    Inizierà domani sera da Ospedaletto, la serie di incontri pubblici dedicati alla cittadinanza,  mentre un incontro dedicato esclusivamente alle aziende ed attività è stato programmato per il 3 maggio a Coriano presso la sala Isotta alle ore 20:45.

     

    Ringraziamo i tecnici di Hera che stanno affiancando l’Amministrazione in questo percorso e le associazioni di categoria per il loro interesse e disponibilità.