• Coriano. Cambia il sistema di raccolta rifiuti a Coriano

    Condividi l'articolo

    Cambia il sistema di raccolta rifiuti a Coriano

    Al via da mercoledì 18 aprile gli incontri pubblici per tutte le informazioni sulla nuova organizzazione del servizi

     

    Il Comune di Coriano modificherà l’attuale sistema di raccolta con l’intento di aumentare la raccolta differenziata e recuperare quantità sempre maggiori di rifiuti riciclabili, come organico, plastica, vetro e carta.

    Migliorare la raccolta differenziata rappresenta una sfida che va oltre gli aspetti normativi perché contribuisce a ridurre il consumo di risorse naturali, realizzando importanti benefici per l’ambiente e per le generazioni future: l’obiettivo da raggiungere entro il 2020 è il 79% di raccolta differenziata, come previsto dal Piano Regionale di Gestione Rifiuti.

    Per informazioni sulla nuova organizzazione del servizio e relative tempistiche sono stati predisposti degli incontri pubblici informativi dove saranno illustrate nel dettaglio le nuove modalità del servizio.

    Gli incontri si terranno mercoledì 18 aprile nella Parrocchia di Ospedaletto, per proseguire giovedì 19 aprile al Teatro Comunale, lunedì 23 aprile nella Parrocchia di Mulazzano e giovedì 26 aprile al Ristorante Righetti.