Coriano. Ancora giovani promesse dello sport a Coriano

Mar 31, 2018

  • Condividi l'articolo

    ANCORA GIOVANI PROMESSE DELLO SPORT A CORIANO
    GAIA MURATORI – EQUITAZIONE
    Nel consiglio Comunale del 28 marzo 2018, un’altra atleta Corianese ha ricevuto un encomio dall’Amministrazione Comunale di Coriano.
    Gaia Muratori è una giovane corianese appassionata di equitazione che già dai primi risultati ottenuti e dalla passione dimostrata promette di fare molto bene in questa disciplina così affascinante.
    Sul palco per la premiazione oltre al Sindaco Domenica Spinelli sono saliti la consigliera comunale Gaia Cecilia Codecà e gli allenatori Claudio Giustolsi e Carol Sabatini.
    Domenica Spinelli: ”Un grazie va soprattutto alla passione di questi nonstri giovani atleti che però devono la possibilità di coltivarli a coloro che grazie alle società sportive rendono il nostro territorio fertile di giovani preomesse, nonostante le tante difficoltà che devono affrontare dal punto di vista logistico ed organizzativo e alle famiglie con i loro sacrifici. A gaia i complimenti a nome di tutta l’Amministrazione e gli auguri più sinceri per i tuoi futuri traguardi.”
    ______________________________________________________________________________________
    Gaia Muratori, classe 2007 associazione sportiva Centro Ippico la Coccinella
    L’Associazione Sportiva Dilettantistica CENTRO IPPICO LA COCCINELLA con sede in Via Cella 35 a Ospedaletto di Coriano e diretta dal presidente Claudio Giustolisi lavora sul territorio dal 2011 e vanta ad oggi più di ottanta tesserati che per l’anno appena trascorso hanno frequentato gli impianti e i corsi di equitazione promovendo  lo sport dell’equitazione  a livello istituzionale, ludico e a livello agonistico.
    Gaia, seguendo le orme del padre Gabriele, ha inizia a gareggiare nelle prime esperienze con il pony del Centro Ippico nel 2016 Nart  per poi trovarsi a formare  binomio con il suo vero pony (che lo è tutt’ora) dal nome Tyrada.
    Tyrada è la sua bella pony con la quale Gaia ha partecipato fin da subito alle manifestazioni più importanti e con la quale ogni giorno lavora.
    Con lei sta seguendo un percorso agonistico che la porterà anno dopo anno a migliorare,crescere e ottenere sempre più importanti traguardi.
    Questo sport richiede tanto impegno e preparazione sia per il cavaliere ma anche per il cavallo.
    Per questo Gaia frequenta il maneggio tutti i giorni ed è seguita dalla sua istruttrice di secondo livello Carol Sabatini da sempre.
    Con lei svolge un programma che gli permette di allenarsi in modo corretto e graduale per preparasi agli eventi sportivi che vengono programmati all’inizio dell’anno.
    Il 2017 per Gaia è stato un anno importante che le ha permesso con sacrificio e dedizione di partecipare a manifestazioni di interesse regionale ma anche nazionale e dalle quali ha riscontrato ottime posizioni che qui di seguito elenchiamo:
    •                     6° posto CAMPIONATI REGIONALI TROFEO SPERANZE PONY
    •                     CAMPIONATI ITALIANI PONY
    •                     SEMIFINALISTA AL PROGETTO SPORT NAZIONALE LIVELLO BASE
    •                     7° posto CAMPIONATI REGIONALI INVERNALI PONY
    •                     1° POSTO CIRCUITO PONY REGIONALE h.90 cm
    Per l’importante risultato a livello Regionale riferito al Circuito Pony, Gaia è stata premiata dal Presidente del Comitato Regionale Fise Emilia Romagna in occasione del Galà dell’Equitazione.