Riccione. Tappa Giro d’Italia 2019 nella Perla – Dichiarazione del Sindaco Renata Tosi

Siamo orgogliosi che un pezzo del Giro d’Italia, coinvolga a pieno titolo la città di Riccione. Assistere ad una competizione agonistica di caratura internazionale quale è il Giro d’Italia con la nona tappa nella nostra città, sarà uno spettacolo indimenticabile e motivo di grande gioia, non solo per gli appassionati del ciclismo agonistico ma per la città tutta.

Un colpo d’occhio eccezionale che, a livello mediatico, porterà Riccione alla ribalta del circuito televisivo mondiale.

 

Abbiamo lavorato a testa bassa per portare a casa questo risultato, sono certa che l’energia e la grandezza della più grande competizione della due ruote farà sognare il nostro territorio.

 

La tappa Riccione – San Marino si preannuncia avvincente e impegnativa, sarà la tappa dedicata al vino Sangioevese, uno spettacolo dentro lo spettacolo. Riccione si accredita sempre più come destinazione sportiva con manifestazioni prestigiose e di massimo livello. Un risultato che ci riempie di soddisfazione e che intendiamo condividere con l’intero territorio, sarà una grande occasione di promozione turistica. Riccione da tempo ospita gli allenamenti degli Azzurri, grazie anche ad una rete di accoglienza e servizi che operatori preparati hanno saputo certificare e offrire ad un target qualificante dal punto di vista del benessere e dello sport.