Riccione. Star Trek: fino a domenica fantascienza, giochi, scienza e divertimento

Tutti a bordo, pronta a partire la Reunion XV a Riccione
Fino a domenica fantascienza, giochi, scienza e divertimento

Parte oggi e sabato entrerà nel vivo la quindicesima edizione della Reunion, convention di fantascienza ma non solo.
L’appuntamento è fino a domenica 13 al Centro Congressi dell’Hotel Mediterraneo di Riccione con ospiti, giochi, incontri e divertimento.
Ospite della manifestazione un capitano d’astronave Sean Kenney, che ha interpretato il Capitano Pike nella Serie Classica di Star Trek, il primo a comandare l’Enterprise.
Con lui gli attori e doppiatori Massimo e Marco Foschi. Lo spazio scentifico sarà a cura del
giornalista e divulgatore Paolo Attivissimo che racconterà notizie e curiosità legate all’anniversario dello sbarco sulla Luna.Spazio anche a momenti ludici di gioco ed intrattenimento. Sabato sera la consueta, colorata e divertente sfilata costumi con alieni provenienti da tutta la Galassia pronti a giocare insieme.

La Reunion, come di consueto, avrà anche alcuni momenti dedicati alla beneficenza e quanto raccolto sarà devoluto all’associazione bolognese “Bimbo Tu”, che si occupa di progetti di assitenza e supporto per bambini ricoverati in Neurochirurgia Pediatrica dell’Ospedale Bellaria di Bologna.

La Reunion è giunta alla XV edizione ed è organizzata da Ultimo Avamposto, Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero”, Yavin 4 e Doctor Who Italian Club.

Info:
http://stic.it/
http://stic.it/eventi/REUNION/index.html
http://ultimoavamposto.com/
http://www.yavinquattro.net/
https://www.doctorwhoitalianfanclub.it/