Riccione. SOCIAL THINGS – TURISMO #musica #mare #turisti #giovani #lifestyle #eventi

Per il ciclo Social Things, il 25 luglio (ore 21) di parlerà di “Turismo” nel giardino di Yellow Factory, con ospiti d’eccezione

 

Il turismo è uno dei motori principali della città di Riccione e di tutta l’Italia, e come tutti i settori economici sta vivendo una metamorfosi. Come affrontare il cambiamento e rimanere al passo coi tempi? Quali sono i nuovi modi per promuovere il pacchetto turistico locale e nazionale? Ne parliamo con: Renata Tosi (Sindaco di Riccione), Linus (Direttore Radio Deejay), Patrizia Leardini (Direttore generale Costa Parchi), Beppe Costa (Presidente Costa Edutainment Spa), Andrea Corsini (Assessore al Turismo Regione Emilia Romagna), Tomas Guerrieri (travel blogger), Roberto Gasperini (discografico ed event manager).

Come detto, il progetto Yellow Factory si trasferisce con la bella stagione nel giardino esterno al locale che per lo scorso inverno ha riacceso la luce della cultura e della buona musica a Riccione.

Social Things è un ciclo di incontri patrocinato dal Comune di Riccione, ideato e condotto dal giornalista e autore televisivo Fabrizio Vecchione, sui temi più attuali con cui i giovani, le famiglie e le imprese si stanno confrontando oggi.

 

 

Di seguito gli appuntamenti già confermati, da segnare in agenda:

YELLOW JAZZ: due serate di grande musica con artisti di livello internazionale (possibilità di cena in giardino, su prenotazione): venerdì 28 Luglio Quintorigo & Alessia Olbino Play Mingus – venerdì 17 Agosto Roberto Gatto Quartet

SOCIAL THINGS, il format ideato e condotto da Fabrizio Vecchione per approfondire le tematiche più attuali della nostra società, attraverso esperti e istituzioni (ingresso libero); martedì 25 Luglio “Turismo”, con Renata Tosi (Sindaco di Riccione), Linus (Direttore Radio Deejay), Patrizia Leardini (dir. generale costa parchi), Beppe Costa (pres. costa edutainment spa), Andrea Corsini (ass. regionale turismo), Tomas Guerrieri (travel blogger), Roberto Gasperini (discografico)

PLACE TO BE ROCK domenica 23 Luglio i 78Bit e Radiolondra sul palco insieme alle band del territorio; domenica 27 agosto il contest tra le scuole di musica, con ospiti artisti già affermati (ingresso libero)

FESTA DEI SURFISTI sabato 12 Agosto in collaborazione con Zona 151 storica festa riccionese dell’estate

MAI DIRE MARANO “CHRISTMAS FERRAGOSTO” lunedì 14 Agosto festa a tema con neve fresca e scenografie natalizie in piena estate

LIME FOOD & MUSIC tutti i sabato sera di luglio e agosto, cena in giardino e musica con i migliori dj

Ps seguiranno aggiornamenti sulle prossime date dei vari format

“Yellow Factory”, il nuovo contenitore culturale dedicato ai giovani e alle arti

 

Sulle ceneri di un ex night club sequestrato alla mafia, nasce “Yellow Factory”, un progetto culturale e multidisciplinare che, in collaborazione con il Comune di Riccione, si propone come spazio di aggregazione per i giovani e luogo di incontro tra artisti, intellettuali, personaggi pubblici e culture diverse. Qui, nella Perla verde dell’Adriatico, meta privilegiata dei turisti di ogni parte d’Italia e non solo.

Al passato opaco di questo luogo, si contrappone una visione positiva e pulita della società, aprendo gli spazi un tempo utilizzati per attività criminali alle performance artistiche provenienti da tutto il monto, intercettando culture e tendenze che verranno riproposte all’interno di un ambiente prettamente dedicato alle nuove generazioni. L’arte come forza dirompente, capace di fare luce dove prima c’era solo oscurità, come un fulmine, scelto come logo e come simbolo di rottura con il passato, ma anche come fonte luminosa, che apre una breccia nel cielo plumbeo e indica una strada.

La strada della cultura, dell’arte e della socialità. I tre pilastri che sostengono la Yellow Factory, insieme ai tantissimi giovani che qui troveranno luci e colori, ma anche tanta musica, design, moda e tanto altro. Ma soprattutto, la parola chiave di questo progetto sarà incontro: con gli artisti, certo, chiamati a raccontare la loro esperienza ai ragazzi e alla Città, ma anche con gli altri fruitori di questi spazi, che non sono virtuali, ma reali.

Yellow Factory, via Manfroni 1 Riccione – info@yellowfactory.it