RICCIONE. RENATA TOSI APPELLO FINALE AGLI ELETTORI

Dalla pagina facebook di Renata Tosi Sindaco di Riccione dal giugno 2014 al febbraio 2017

Carissimo/a

come saprai l’11 Giugno prossimo si tornerà a votare per eleggere il nuovo Sindaco della nostra città. Siamo costretti a tornare a votare prima della naturale scadenza della legislatura perché come avrai certamente saputo, 6 consiglieri comunali di maggioranza, tradendo il mandato ricevuto dai propri elettori e la città, sono andati di notte da un notaio di Rimini e hanno consegnato Riccione nelle mani di un Commissario prefettizio. Un gesto di assoluta irresponsabilità che sta costando molto alla nostra economia turistica e alla città.

Spinta dalla volontà e dal consenso di quanti con me ed intorno a me avevano lavorato per il bene della città ho accettato di ricandidarmi. Ha prevalso in me l’idea di dare continuità all’impegno che avevamo insieme iniziato due anni e mezzo fa. Ho accettato di ricandidarmi soprattutto nella consapevolezza che ci sia ancora molto da fare. Ho la convinzione che sia necessario insistere in uno sforzo più grande per dare a Riccione e ai Riccionesi una città sempre più bella, efficiente, solidale, sempre più forte nella sua capacità di accogliere, sempre più moderna e innovativa nelle sue possibilità di sviluppo economico e sociale.

Forse faccio un peccato di presunzione, ma è quello che, fuori dal clamore e dalle inutili e faziose polemiche, ho tentato di fare in questi due anni e mezzo. Ed e’ quello che desidero ripropormi e riproporTi: lavorare per il benessere di tutti i Riccionesi e per rilanciare l’orgoglio e la bellezza della nostra città.

Ecco perché adesso sono qui a chiederti di rinnovarmi la tua fiducia esprimendo su di me un voto convinto. Lo chiedo confidando molto su quello che silenziosamente, quasi con umiltà, ho dimostrato di saper fare in questi pochi anni di mandato, incidendo non solo sugli orientamenti dell’amministrazione locale, agendo con responsabilità sul bilancio, abbassando le tasse e riordinando regolamenti vecchissimi e regole di convivenza civile per troppo tempo disattese, ma offrendo anche nuove opportunità agli investimenti privati, aprendo nuovi spazi al turismo e alle iniziative culturali di qualità, mantenendo solide le garanzie e il sostegno a chi più ha bisogno.

Grazie della fiducia.

Renata Tosi
Candidato Sindaco di Riccione