RICCIONE. RENATA TOSI “A PROPOSITO DEI MIEI EX ASSESSORI…”

Dalla pagina facebook di Renata Tosi Sindaco di Riccione dal giugno 2014 al febbraio 2017 e candidato sindaco della coalizione di centro-destra Forza Italia-Lega Nord-Fratelli d’Italia&Alleanza Nazionale-liste civiche collegate

Una riflessione dei miei ex assessori che vorrei condividere con voi.

Ex Assessori della Giunta di Renata Tosi

Bilancioni Giovanni (Bilancio)
Caldari Stefano (Palacongressi)
Cesarini Roberto (Territorio)
Galli Laura (Servizi Sociali)
Monaco Roberto (Bilancio)
Montanari Claudio (Turismo)
Vicarelli Susanna (Ambiente)

ALEA IACTA EST – IL DADO È TRATTO
È la frase che campeggia sul gonfalone del Comune di Rimini. La ruota del destino ha girato davvero in maniera strana: alcuni vecchi compagni di strada hanno scelto di ‘tirare i loro dadi’ su idee e programmi profondamente diversi da quelli sostenuti assieme in due anni e mezzo di lavoro intenso, bello e … anche ‘vivace’ come capita in tutte le famiglie che vivono con passione la propria missione.

Nel dipanarsi frenetico degli eventi il timore s’è fatto amara certezza: alcuni amici, per incomprensioni strettamente personali, sono disposti a buttare via anni di lavoro spesi su una nuova visione di città; sono disposti a rinnegare e buttare nel cestino i tanti progetti che abbiamo nei cassetti, immolati sull’altare di motivazioni lontane anni luce dal faro del bene comune.

Consci che tanto abbiamo fatto e che tanto rimane da fare, riteniamo che un retto giudizio di un’amministrazione non può esserci dopo soli due anni, specie se dopo settanta di governo di un’altra amministrazione.

Per questo invitiamo tutti a rinnovare la fiducia a Renata ed a restituirle il mandato che le è stato tolto non dalla città ma da un improvvido ribaltone ordito nella stanza di un notaio.