Riccione. Occhio ai furti in questi giorni di feste: i consigli della polizia municipale

La prevenzione rende sicuri, bastano piccoli gesti.

In questi giorni le visite ai cimiteri sono più frequenti. Il rischio che questi luoghi possano diventare appetibili per i ladri è molto alto perchè non penseremmo mai che anche in queste occasioni si possa subire un furto, e invece …

I ladri approfittano delle nostre debolezze: una borsa lasciata qualche minuto in vista sul seggiolino dell’auto parcheggiata, una borsetta appoggiata a terra qualche secondo per sistemare i fiori, un abbraccio di una persona commossa che dice di conoscerci per poi sfilarci il portafoglio.

? Qualche piccolo accorgimento però ci può aiutare per evitare tutto ciò.

Se possibile, recatevi presso i cimiteri in compagnia e nelle ore più illuminate. Ricordatevi sempre di parcheggiare l’auto in luoghi non isolati e ben illuminati.
Controllate sempre di aver chiuso bene l’auto e non lasciate in vista all’interno oggetti di valore come documenti, borse, portafogli, telefoni, computer, abbigliamento.

?? Se sei vittima o semplicemente osservi movimenti sospetti, avverti tempestivamente le forze di polizia chiamando il 112 o il centralino della Polizia Municipale al 0541649444.
La collaborazione di tutti è fondamentale. #noicisiamo