RICCIONE. MINISTRO DELLA SALUTE LORENZIN “OSPEDALE CECCARINI ECCELLENZA DEL SISTEMA SANITARIO NAZIONALE CHE PROMUOVE LA VACCINAZIONE”

Visita del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin all’ Ospedale “Ceccarini” di Riccione durante la permanenza in città per partecipare all’incontro pubblico a sostegno di Carlo Conti candidato sindaco di Patto Civico. “Un’eccellenza del sistema sanitario nazionale che promuove la vaccinazione. Un punto di riferimento per l’intera Riviera Adriatica che ogni estate accoglie turisti da tutto il mondo”.

Nell’elogiare le professionalità e i servizi del nosocomio della “Perla Verde”, Lorenzin ha ribadito che la vaccinazione è importante per evitare casi di mortalità, specialmente morbillo. Una dichiarazione rilasciata non a caso in un circondario caratterizzato da un basso tasso di vaccinazioni a causa del radicamento di associazioni e gruppi contrari ai vaccini.

Il Ministro della Salute ha anche auspicato che l’obbligo introdotto dalla Regione Emilia-Romagna di ammettere nelle scuole esclusivamente i bambini vaccinati possa tramutarsi in una legge a livello nazionale in sinergia con il Ministero dell’Istruzione.

Salvatore Occhiuto