Riccione. Iniziati i lavori di manutenzione stradale in viale Emilia. Termineranno entro la fine del mese

Sono partiti questa mattina i lavori di Geat in Viale Emilia, che prevedono la fresatura di alcune parti del manto stradale sollevate da radici e il rifacimento del tappetino stradale con conseguente asfaltatura. I lavori interesseranno i tratti compresi tra i Viali Cervino e Castrocaro (corsia direzione mare); Portofino e Po (corsia direzione monte); Po e rotatoria delle Vele/Ex. SS16 (corsia direzione monte). Il termine è previsto entro la fine del mese. Altri interventi sequenziali sempre di manutenzione straordinaria dei manti stradali comprese eventuali e puntuali bonifiche saranno eseguiti nelle vie Cavour e Mazzini.

Nei tratti interessati saranno disposti divieti di sosta e indicazione delle vie alternative di traffico  stradale.

“ Si tratta di un intervento necessario, segnalato dai residenti e per il quale l’Amministrazione aveva in animo di intervenire al più presto- afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Lea Ermeti – . Consapevole della importanza per la città e per i nostri turisti di intervenire sulla manutenzione stradale per consentire ai veicoli e ai ciclisti di precorrere agevolmente la nostra rete viaria e in tutta sicurezza, gradualmente ma in maniera capillare, interverremo nei vari quartieri, così da ovviare alle criticità manutentive in maniera metodica e con costanza”.

Proseguono intanto in varie zone della città gli interventi alla segnaletica orizzontale, sopra e sotto la ferrovia, in particolare per il rifacimento delle strisce di attraversamento pedonale.