Riccione. Blitz nelle colonie: arrestato nigeriano. Nei controlli spuntano droga e clandestini

RICCIONE (RN):CARABINIERI – CONTROLLI:  1 ARRESTO E 4 DENUNCE. 
 
 
oggi 29 agosto 2017, i militari di questo comando, in collaborazione con personale del locale corpo intercomunale di polizia municipale, davano corso a un specifico servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto della criminalità diffusa, in specie in materia di reati contro il patrimonio, di immigrazione clandestina e di degrado urbano, procedendo al controllo di alcune “ex colonie” in stato di abbandono, ubicate in questo centro, nella zona “marano”. 
nel descritto contesto operativo, in particolare, militari:
a)      A traevano in arresto
Ø  s.s.o. 29 enne nigeriano senza fissa dimora, colpito da provvedimento ordine carcerazione dovendo scontare pena residua di anni 1, mesi 4 e giorni 13 di reclusione, perché ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale nel frangente veniva trovato nella disponibilità di gr. 12 di sostanza stupefacenti del tipo “marijuana” e pertanto deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. 
b)      indagavano in stato di libertà:
Ø  e.b.z. 26 enne marocchino  senza fissa dimora ;
Ø  h.o. 22 enne marocchino senza fissa dimora, ambedue clandestini sul territorio nazionale e inottemperanti a pregressi provvedimenti di espulsione;
 
Ø  s.n. 50 enne russa, senza fissa dimora, poiché trovata in possesso di numerosi oggetti di bigiotteria, di verosimile provenienza illecita, occultati all’interno di un borsone. 
 
durante il servizio venivano altresì sottoposti a controllo ed identificati ulteriori  n. 23 cittadini stranieri, tutti risultati in regola con le vigenti norme in materia di permesso di soggiorno.