Misano. World Ducati Week 2018

Il Sindaco di Cattolica, Mariano Gennari, ha presenziato stamani alla conferenza stampa del WDW – World Ducati Week 2018, svoltasi nel cuore dell’azienda presso lo stabilimento della casa motociclistica a Borgo Panigale.

L’appuntamento si terrà tra il 20 ed il 22 luglio prossimi al Circuito Internazionale di Misano. Si tratta della decima edizione per l’importante evento biennale che nell’ultima edizione ha contato più di 80mila presenze.

Parliamo di una eccellenza imprenditoriale e di una manifestazione rappresentante un unicum che va concretizzarsi, come sbocco naturale, nella Riviera romagnola famosa per la sua ospitalità.

Nell’ambito del World Ducati Week, Cattolica ospiterà il 19 luglio il “WDW-Red Sunset Party” presso la Sunset Beach Arena. Alle 18,00 si partirà con un primo Dj Set, a seguire si potrà assistere al concerto della rock band femminile “Le Rimmel” previsto per le 20,00. Si proseguirà alle 21,30 con il WDW-Sea Fountain, ovvero uno spettacolo di fontane sul mare realizzato dai getti d’acqua dei pescherecci. A conclusione, sino alle 24,00, previsto un secondo Dj Set.

Alla simpatica domanda provocatoria su quale fosse la località più bella tra quelle interessate dal WDW, il sindaco Gennari ha risposto che “Cattolica è, insieme alle altre, la città più bella di questo World Ducati Week perché ha la forza di fare rete giocando di squadra con gli altri comuni”. “Io trovo delle analogie – ha continuato il primo cittadino – tra la Romagna e la Ducati, perché quando metti in moto una Ducati la riconosci subito e lo stesso accade quando metti all’opera un romagnolo. Siamo felici di ospitare il Welcome Party realizzato appositamente per i motociclisti in una delle zone, la Sunset Beach Arena, tra le più affascinanti della nostra città. Noi ce la metteremo tutta per inaugurare al meglio questo importantissimo evento e come Amministrazione siamo a disposizione ed accanto a questa grande azienda che è la Ducati”.

Durante la conferenza, infine, è stata sottolineata la ricorrenza del venticinquesimo anno dalla messa in produzione del Ducati “Monster” e per questa occasione si è presentato un modello “special edition” della moto che verrà realizzato in soli 500 esemplari.