Misano. TECNOLOGIE E STRUTTURE, PROSEGUE LO SVILUPPO DI MISANO WORLD CIRCUIT

http://lauragogia.com/connectedlearning/ TECNOLOGIE E STRUTTURE, PROSEGUE LO SVILUPPO DI MISANO WORLD CIRCUIT

watch  

Finpecia online india AL PIRELLI RIVIERA DI RIMINI ROUND LA NUOVA RACE CONTROL

CONCLUSO IL PRIMO STEP PER LA COPERTURA WI-FI GRATUITA

PROSEGUONO I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DI VIA MARCO SIMONCELLI

 

 

Misano World Circuit, 6 luglio 2018 – Misano World Circuit si presenta al Pirelli Riviera di Rimini Round WorldSBK con ulteriori interventi del suo programma di sviluppo strutturale e di ammodernamento tecnologico.

 

Dopo il debutto al CIV, i commissari internazionali potranno svolgere il loro lavoro all’interno della nuova Race Control, un autentico gioiello di tecnologia che consente di governare con tempestività tutto quanto accade in pista, elevando ulteriormente lo standard di sicurezza che ne consegue.

Sono disponibili 24 postazioni di controllo per giuria e commissari sportivi e alla Race Control arriva il segnale di un nuovo impianto tv che gestisce 30 telecamere fisse e 8 telecamere Dome comandate a distanza. Tutto l’impianto è riassunto nella visione di 45 monitor che sono stati installati nella Race Control.

Le postazioni di controllo avranno immagini in tempo reale. Infine, è stata allestita una nuova Viewing Room, dalla quale sarà possibile osservare senza interferire col lavoro in Race Control, riservata a clienti, aziende ed ospiti speciali che potranno vivere una esperienza esclusiva.

“La nuova Sala Race Control di Misano World Circuitha commentato Franco Uncini, FIM Safety Officer è un concentrato della tecnologia più avanzata e mette a disposizione dei Commissari uno strumento di eccezionale importanza. Plaudo all’investimento della di MWC, all’avanguardia nella qualità dei servizi al nostro sport ed è anche motivo di soddisfazione constatare che ciò avviene in Italia”.

 

NUOVA INFRASTRUTTURA WI-FI A CURA DI AD CONSULTING

Al Pirelli Riviera di Rimini Round debutta il primo step della nuova infrastruttura Wi-Fi di Misano World Circuit che prevederà a lavori ultimati la copertura dei 75.000 mq del paddock.

Nel weekend la connettività gratuita riguarderà circa 20.000 mq (palazzina, sala stampa, race control, box, ristorante e paddock 1) dell’impianto.

La nuova infrastruttura wireless è stata realizzata da AD Consulting, una realtà specializzata in System Integration, Management Services e progettazione di soluzioni e servizi per la Digital Transformation.

“La nuova infrastruttura wireless realizzata – dice Daniele Romani, co-fondatore AD Consulting S.p.A. – aiuta il Misano World Circuit Marco Simoncelli a fornire una user experience completa, sfruttando al massimo le emozioni date da velocità, divertimento e passione”.

 

NUOVI MONITOR IN SALA STAMPA

Altri interventi sono stati effettuati in Sala Stampa, dove sono stati sostituiti i monitor che proiettano le immagini video dalla pista e i tempi dei piloti, con 70 monitor utili ad osservare le immagini di gara, i resoconti cronometrici ed ascoltare live le conferenze stampa in corso.

 

VIA MARCO SIMONCELLI, IL CANTIERE VERSO LA CONCLUSIONE

Intanto proseguono i lavori al cantiere che darà vita a Via Marco Simoncelli. L’intervento, a cura della Santamonica SpA, rientra nella convenzione stipulata fra la proprietà dell’autodromo ed il Comune di Misano all’interno di un progetto che prevede anche la realizzazione di due nuove sale di quartiere nelle frazioni di Scacciano e Misano Monte (la prima già inaugurata) che in occasione della MotoGP saranno utilizzate dalla Protezione Civile.

 

I PARTNERS DI MWC

Il continuo progresso strutturale e tecnologico di MWC rappresenta un richiamo per i grandi brand internazionali che scelgono la struttura anche per le loro attività promo commerciali. Continua a crescere il numero delle partnership ufficiali che arricchiscono l’attività di MWC, che ora riguardano Peugeot per auto ufficiali e safety car, Mapei sponsor nel settore edile, Goodyear Dunlop partner MWC nelle prove libere moto, Liomatic per distributori beverage in circuito, Dainese per la linea abbigliamento tecnico MWC, Pollini per le calzature ufficiali MWC, Milestone partner tecnico, ADC Consulting Group partner tecnico, Cisco partner tecnico, Poliambulatorio Medical Center centro medico e partner ufficiale MWC e GuidarePilotare di Siegfried Stohr, scuola di pilotaggio e parnter ufficiale MWC.