Misano. LA MOTOGP E’ ANCHE COMUNICAZIONE PER LE GRANDI AZIENDE

La MotoGP è potente veicolo di comunicazione e il Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini rappresenta una fenomenale occasione d’incontro e presentazione di prodotti, sia per i grandi marchi internazionali che per le imprese del territorio.

Da tempo le hospitality commerciali sono sold out. Sempre più, infatti, le aziende scelgono l’imbattibile mix fra il grande evento sportivo e ciò che la manifestazione offre in termini di accoglienza e animazione anche nelle giornate che precedono le gare. Il Gran Premio è, inoltre, un’occasione per le aziende per incontri B2B, incentive aziendali e svago.

Le iniziative in programma all’interno del circuito e sul territorio circostante vedono protagonisti brand internazionali come Mapei, Monster – Coca Cola, Red Bull, Sky e Banca Euromobiliare, ai quali si affiancano importanti aziende del territorio tra cui Vulcangas, Scai Hitachi, Gresini Racing Team, Ecosuntek, Birra Flea, Scm e Liomatic. Tra le novità di quest’anno l’ingresso di AD Consulting e IBM, entrambe del settore informatico.

Venerdì 7 settembre si terranno i meeting aziendali di IBM e Banca Euromobilare.

 

Technology & Performance” è il tema della tavola rotonda organizzata da Banca Euromobiliare (Gruppo Credito Emiliano), che dal 1973 è punto di riferimento della finanza italiana per le attività di Private Banking. Si confronteranno il Rettore dell’Università Bocconi Prof. Gian Mario Verona, il Presidente di TXT e-solutions SpA Ing. Alvise Braga Illa, e il Dr. Paolo Magnani, Vice Direttore Centrale di Credito Emiliano. Modera Luca Martinetti Osculati, Brand Ambassador di Banca Euromobiliare. L’evento è stato organizzato con il supporto della Bocconi Alumni Community.

 

IBM è presente al GP per rivivere, nell’esaltante clima di una grande competizione motociclistica, le ultime tappe della tecnologia POWER, coniugando business ed entertainment.

L’incontro IBM POWER9 – Classe e potenza per vincere che si terrà venerdì 7 settembre alle ore 11.00 con un’apertura di Marco Utili, Director of Systems HW Sales di IBM Italia e Andrea Albani, Direttore Generale Misano World Circuit, prevede una sessione dedicata alle novità delle soluzioni POWER9 di recentissimo annuncio. Un appuntamento per conoscere tutti i vantaggi della tecnologia POWER9, pensata appositamente per carichi di lavoro di IA (artificial intelligence) ad alta intensità di elaborazione. E sarà ovviamente un’occasione per gli appassionati della velocità di assistere alle prove del Gran Premio e vivere attimi indimenticabili, accanto ai grandi Campioni della MotoGP.

Le salette VIP Lounge realizzate in collaborazione con l’azienda leader Frezza, sono state scelte da marchi quali Delta – SCM, Gresini Racing Team, SIC58 Squadra Corse e Federazione Motociclistica Italiana.

Sold out anche il Vip Village, fra i più grandi del circuito del motomondiale, che lo scorso anno era già stato ampliato a 2000 posti. Un panorama che vede l’attiva partecipazione del Gruppo Financo, proprietario dell’impianto e particolarmente dinamico con iniziative indirizzate ai propri stakeholder. I rapporti commerciali attivati, divengono spesso partnership consolidate.

E’ il caso della VR46 Riders Academy, dell’azienda riminese di occhiali Saraghina, Dainese, Hormann e Peugeot, (fornitore delle official car del circuito), a cui quest’anno si aggiungono Good Year Dunlop (partner ufficiale nella fornitura di pneumatici durante le prove libere moto) e AD Consulting, partner tecnologico che ha realizzato l’infrastruttura per la connessione Wi-Fi (palazzina, sala stampa, race control, box, ristorante e paddock 1) del circuito.