Misano. IL PARCO INCLUSIVO GENTILINI E’ REALTA. UN NUOVO SPAZIO VERDE RINNOVATO PER LA CITTA’

I lavori hanno previsto in primo luogo l’abbattimento di alcune alberature di poco valore botanico e alquanto ammalorate dal tempo che sono state sostituite con essenze di maggior pregio e meno invasive. Inoltre si è provveduto all’eliminazione di alcuni muretti per dare una totale apertura di visuale al parco, alla sistemazione dei percorsi pedonali e al rifacimento della pubblica illuminazione. A completare il giardino è stata realizzata una nuova area giochi inclusiva che potrà ospitare i tanti bambini presenti della zona compresi quelli con difficoltà motorie.

” Grazie a tutti coloro che hanno accolto il nostro invito, alle famiglie e ai bimbi che hanno colorato il nostro pomeriggio – spiega l’Assessore ai servizi alla persona e ai servizi scolastici Maria Elena Malpassi – e al gruppo Piedibus che insieme anche ad altri cittadini ha sostenuto l’iniziativa sin dalla progettazione del parco con preziosi suggerimenti, ai nostri ragazzi di Io Centro che hanno preparato ed offerto a tutti una golosa merenda.

Grazie al Rotary Club e a RivieraBanca che hanno donato un contributo economico per l’acquisto dei giochi inclusivi e a Romagna Acque che, accogliendo la nostra richiesta, donerà una fornitura di 1000 borracce in alluminio per tutti i bambini e ragazzi delle nostre scuole”.

Alla presentazione oltre al Sindaco Fabrizio Piccione e all’Assessore Malpassi era presente l’intera giunta comunale unitamente a Riccardo Galassi, presidente del Rotary Club Cattolica e Tonino Bernabè, Presidente di Romagna Acque.