Misano. APPROVATI I PROGETTI DI DUE NUOVE ROTATORIE SULLA STATALE 16

Nell’ultima seduta la Giunta Comunale di Misano ha approvato due progetti molto importanti per quanto riguarda la viabilità e la mobilità di Misano con l’obiettivo di migliorare due aspetti molto importanti: la sicurezza stradale e i collegamenti con annessa accessibilità alla zona mare.

 

I progetti approvati dalla giunta riguardano la nuova rotatoria tra la Statale 16 e via Grotta e la nuova rotatoria sempre tra la SS16 e via Adriatica (zona GoKart).

 

Per la prima da realizzare all’incrocio tra la SS16 e via Grotta è stato ottenuto il via libera dall’ufficio tecnico di ANAS e quindi, una volta formalizzato il rapporto con ANAS mediante la sottoscrizione di una convenzione, potranno partire i lavori; presumibilmente entro l’anno. L’opera sarà realizzata dal Comune e finanziate in parte dall’Amministrazione Comunale e in parte dai privati.

 

La seconda rotatoria riguarda e completa la riqualificazione e messa in sicurezza della viabilità sulla Statale 16 all’ingresso sud di Misano ed in particolare della zona commerciale “Bandieri” al fine di ottenere un ulteriore importante risultato anche per quanto riguarda l’annoso e grave problema dell’incrocio con verso Cattolica e Portoverde

 

ANAS grazie alle persistenti richieste e alla disponibilità di questa Amministrazione a farsi carico della progettazione esecutiva ha inserito nel programma dei lavori da svolgere sulla Statale 16 nell’anno 2020 la realizzazione, a proprie spese per un importo di 600.000 euro, di una nuova rotatoria di oltre 50 metri di diametro che sostituirà l’attuale incrocio tra la SS16 e la via Adriatica