Lista Civica Renata Tosi NOI Riccionesi Lega Forza Italia: ”IL MODELLO RICCIONE”

IL MODELLO RICCIONE.

Vedete, Cari amici,
quando gli avversari politici non sanno più che scrivere, lo si intuisce dagli argomenti che utilizzano:
Prima ci hanno accusato di “aver annientato il divertimento a Riccione”, ed aver trasformato Riccione in una “città per anziani”.
Poi, arrivate le migliaia di persone in piazza per Deejay on Stage, presi dal panico e visto che la “panzana” della “città per anziani” e della “città spenta” era clamorosamente scoppiata loro tra le mani, hanno iniziato a dire che quegli eventi richiamavano un turismo troppo giovane e, ancora una volta, non corretto per la città.
Infine, arrivate le valangate di fotografie dai social che rappresentavano una miriade di eventi serali, party in spiaggia, feste, Dj set, Albe in Controluce, laddove si potevano scorgere persone di ogni età, felici e festeggianti, vivere la loro estate, hanno perduto ogni arma, ripiegando mestamente su altri argomenti.
Noi siamo orgogliosi.
E’ il modello Riccione che abbiamo sempre immaginato; certamente perfettibile, certamente frutto di un “work in progress” che ci vede ogni giorno attenti e vigili, ma è quel modello di eventi che va’ verso un divertimento sano e consapevole, che bandisca gli eccessi estremi, ma nel contempo che permetta di vivere tutte le opportunità che la città offre, per quello che si può definire un “turismo multitasking”, che possa far trovare ad ogni turista (famiglie con bimbi minori, giovanissimi, giovani, adulti, anziani) un momento, uno spazio per rendere divertente e spensierata la propria vacanza.
Una vacanza per cui abbiamo immaginato e realizzato tantissimi eventi culturali (mostre fotografiche, presentazioni di libri, incontri con l’autore), così come tantissimi eventi sportivi.
Ad ogni turista, la propria vacanza su misura.
Ribadiamo: negando la legittimità agli eccessi, ed aprendo la strada ad ogni modalità di divertimento “gestibile”.
Prova ne sia che direttamente dal Salento, che due o tre anni fa qualcuno evidenziava come esempio di nuovo divertimentificio a discapito della via intrapresa da Riccione, oggi si guardi a Riccione come ad un modello.
Basta essere lungimiranti, ed impegnarsi in quello in cui si crede.
Sei bella, Riccione!!

Lista Civica Renata Tosi
NOI Riccionesi
Lega
Forza Italia