Coriano. UN PROGETTO DEI BAMBINI PER MIGLIORARE LA PROPRIA SCUOLA A CORIANO “SCUOLA” DI PARTECIPAZIONE

UN PROGETTO DEI BAMBINI PER MIGLIORARE LA PROPRIA SCUOLA

A CORIANO “SCUOLA” DI PARTECIPAZIONE

 

Dopo la presentazione del plastico del progetto da parte dei bambini della scuola Andersen di Cerasolo durante l’evento “ Siamo Nati per Camminare” , l’amministrazione ha deciso di convocare insegnanti bambini e il dirigente scolastico prof. Montanari direttamente in Comune.

L’Assessore ai lavori pubblici Roberto Bianchi insieme ad Anna Pecci consigliere comunale delegata all’edilizia scolastica con il dirigente Cristian Depaoli e il Sindaco Domenica Spinelli hanno accolto tutti in sala giunta per esaminare ogni dettaglio a partire proprio dal plastico realizzato dai bambini.

Anna Pecci (consigliera con delega all’edilizia scolastica): ” Ieri abbiamo svolto il secondo incontro operativo direttamente nella scuola insieme ai ragazzi ed insegnanti.  Sono maturate alcune idee migliorative dello stesso progetto e mercoledì ci rivedremo tutti in Comune per definire i tempi di lavoro insieme al Sindaco.”

Domenica Spinelli (sindaco):”Sono davvero orgogliosa di questo progetto. Quando sono i giovani a sottoporre agli amministratori delle idee, vuol dire che stiamo andando nella giusta direzione. I bambini vivono questi luoghi e attraverso le loro capacità  la loro genuinità e la loro creatività ci offrono l’opportunità di usare i soldi pubblici con massima condivisione. Hanno realizzato gli arredi del plastico con la stampante 3D (progetto riciclo plastica), quindi tutto perfettamente in linea con il cambiamento culturale che tutti insieme stiamo mettendo in pratica a Coriano verso la massima attenzione all’ambiente.”