Coriano. Tutto pronto per la charity dinner di San Patrignano con Chef Cracco

Grande attesa per l’arrivo stasera dello chef Carlo Cracco a San Patrignano, dove darà vita alla charity dinner dell’estate in favore della comunità. I tanti ospiti, assieme ai ragazzi in percorso, potranno gustare un menù in cui i sapori simbolo della bella stagione incontreranno la semplicità dei profumi mediterranei. Il tutto poi sugellato dal dessert firmato dal pastry chef Gino Fabbri 
I presenti potranno gustare come antipasto anguria marinata, capasanta dorata e insalata di alghe, come primo il rigatone alle vongole, erbe e limone candito seguito poi da Spalla di vitello brasata, pomodoro, zucchine e basilico. A concludere la serata quindi il Ricordo di una Mezzaluna di Cioccolato Domori e Lamponi. I piatti del menù saranno accompagnati dai vini della cantina di San Patrignano, uno dei tanti settori di formazione professionale presenti nella struttura di recupero che dal 1978 offre un percorso gratuito a chi decide di uscire dalla tossicodipendenza.  
 
“E’ sempre un piacere tornare a San Patrignano e avere la possibilità di fare qualcosa per aiutare i ragazzi – spiega lo chef Cracco –  Accanto a loro si impara sempre a tornare con i piedi per terra, alle cose essenziali”. Protagonisti della scena gastronomica italiana ed internazionale, Cracco e Fabbri duetteranno infatti ai fornelli con la brigata di cucina di San Patrignano, una squadra composta da circa 80 giovani, organizzata come un piccolo esercito armato di passione e di tanta pazienza nello svolgimento delle molteplici lavorazioni richieste ogni giorno dalla preparazione delle pietanze.
Il ricavato dalla serata servirà a coprire parte dei costi sostenuti per i pasti quotidiani dei 1300 ragazzi e ragazze ospiti di San Patrignano.
 
Costo cena: 85 euro a persona, 30 euro i ragazzi da 13 a 18 anni, gratis i bambini fino a 12 anni. Sconto per i gruppi di minimo 6 adulti: euro 70 a persona.
Per gli ultimi posti disponibili chiamare lo 0541. 362388