Coriano. SIAMO NATI PER CAMMINARE 2019 Si inizia dal piedibus di Cerasolo

SIAMO NATI PER CAMMINARE 2019

Si inizia dal piedibus di Cerasolo

 

Questa mattina il sindaco Domenica Spinelli in veste di “postino” si è recata presso le scuole primarie del nostro territorio, accompagnata dall’assessore all’ambiente Anna Pazzaglia, l’assessore Giulia Santoni e il consigliere Gaia Cecilia Codecà, per raccogliere le cartoline e i tabelloni del concorso promosso dalla Regione Emilia Romagna sulla mobilità sostenibile “Siamo nati per camminare”.

Quest’anno le scolaresche aderenti sono state impegnate nella raccolta dei dati dal 25 marzo al 5 aprile. E’ il  secondo anno per Coriano, la prima edizione aveva ricevuto grande successo e aveva visto la nascita del primo PIEDIBUS del territorio nella frazione di Cerasolo, che ancora oggi grazie al volontariato di alcuni genitori è ben collaudato con due punti di partenza.

Nelle cartoline sono raccolti spunti ed idee scritti dai bambini delle tre scuole primarie per una Coriano più ecosostenibile e a misura di famiglia.

I tabelloni con tutti i dati degli spostamenti verranno spediti in regione per entrare in gara con tutti gli altri partecipanti.

Prossimo appuntamento tra maggio e giugno per premiare le classi più virtuose del nostro Comune con una grande festa e la mostra delle cartoline.

Ringraziamo per la disponibilità le insegnanti e l’entusiasmo dei bambini che hanno dato vita ad un bellissima edizione.

Partire dai bambini è la strada più giusta per costruire una nuova consapevolezza dell’ambiente e di come possiamo migliorare le nostre azioni per preservarlo al meglio e renderlo sempre più vivibile e fruibile alla generazioni future

Coriano, 11 aprile 2019