Coriano. Sano camminare e scoperta del territorio

Con l’avvicinarsi della bella stagione, il Comune di Coriano e Pro Loco Coriano hanno preparato un calendario di camminate/trekking nel territorio corianese a cui Wellness Valley e Wellness foundation hanno dato il patrocinio.
Tre date :
 
sabato 7 aprile ore 15  Wellness trekking , una camminata di circa 10 km  per ricordare i benefici del movimento per la salute, proprio nella giornata mondiale dedicata alla salute;
 
mercoledì 25 aprile ore 8.30 ” Il cammino della memoria “, un percorso  di circa 18 km che prevede alcune soste dove verrà raccontata la storia dei luoghi e il loro significato, per ricordare le ferite che la guerra ha lasciato ma anche per ricordare il bene prezioso della pace. Pranzo al sacco;
domenica 20 maggio ore 8 “trekking delle 7 cantine” una giornata in cammino attraverso un percorso che tocca le rinomate  cantine del territorio.Sosta e vista a San Patrignano con pranzo in comunità. Sosta e visita presso Cantina Valle delle Lepri. Il ritrovo è in piazza Don Minzoni.
Per tutte le informazioni e prenotazioni Pro Loco Coriano tel 0541 656255 info@prolococoriano.it. 
Sono già quattro anni che vengono proposte queste iniziative che stimolano le persone a camminare su sentieri e stradine della bella e curata campagna corianese, facendo scoprire quanto ha da offrire l’entroterra in termini di percorsi naturalistici e possibilità di attività sportive nella natura. A questo si aggiunge la possibilità di conoscere e scoprire aziende del territorio con i loro prodotti di eccellenza. Crediamo che in questo modo venga sempre più valorizzato il nostro patrimonio e la bellezza del nostro territorio, creando allo stesso tempo, le condizioni per sviluppare l’economia e quella vocazione  turistica che anche un comune dell’entroterra può avere.