Coriano. Parola a Luigi Gino Vallorani, voce libera corianese

Un chiarimento lo devo ai tanti che forse se lo stanno chiedendo …
“Corianesi” è un gruppo FB creato e gestito per tanti anni dal sottoscritto spesso in collaborazione con altre persone.
Da pochi mesi ho lasciato il testimone a un bravissimo amico che lo sta gestendo in totale autonomia.
Oggi “corianesi” è uno strumento d’informazione indipendente ed affidabile come pochi testimoniato dal fatto che riceve critiche da tutte le direzioni.
Di tutto questo sono fiero soprattutto del fatto che la mia “creatura” va avanti con le sue gambe senza il sostegno del suo creatore … non sempre ciò accade. (questo deve far riflettere coloro che accusavano il sottoscritto di monopolizzare il gruppo e anche di antidemocraticità poca trasparenza e soprattutto di essere di parte!)
Scusate ma come si dice ogni tanto qualche sassolino …
Ora ho creato il gruppo “CORIANO e dintorni” con l’obiettivo primario di voler discutete dei problemi di Coriano connessi ai paesi a noi vicini estensibili a tutta la zona a sud di Rimini (Rimini e San Marino compresi).
All’inizio diversi soggetti, molto influenti nelle pagine di FB di Coriano, hanno ironizzato e hanno ignorato questo nuovo gruppo (io non ho raccolto e a mia volta non ho più postato su corianesi dedicandomi totalmente allo sviluppo del nuovo gruppo).
Fortunatamente non tutti i corianesi hanno ignorato il mio nuovo gruppo ed allo stesso tempo il gruppo ha incassato l’interesse non solo dei tanti corianesi ma anche al di fuori dei confini di Coriano.
Il mio invito è rivolto a tutti anche ai “sorrisini” affinché collaborino o almeno non ignorino questa mia iniziativa volta esclusivamente a valorizzare sempre più Coriano, i corianesi e paesi vicini.
Grazie!
Luigi Vallorani