Coriano. Norberto Nucagrossa – Storia di un rinoceronte prepotente

Buon Compleanno CorTe!
Venerdì 28 dicembre ore 21.15
Durante le festività Natalizie!
Uno spettacolo per bambini ed adulti insieme!

Compagnia FRATELLI DI TAGLIA
NORBERTO NUCAGROSSA – storia di un rinoceronte prepotente
con Patrizia Signorini e Daniele Dainelli

La storia:
Norberto Nucagrossa, prepotente e cattivo rinoceronte, impedisce di fatto una vita serena nella Savana agli altri animali, al punto che questi si riuniscono in assemblea per trovare una soluzione. L’assemblea indetta dal Re Leone Ruggero Ruggeri, sembra una sorta di “Animal farm” nella savana e sviscera tutti i caratteri e difetti dei vari protagonisti. Il marabù Eusebio Scavafango, L’Elefantessa Aida Probosciducci, la scimmietta Bertuccia Spulciateste, il serpente Adolfo Strisciante, che stremati dalle prepotenze del Rinoceronte sono costretti ad andarsene lontano. Solo un piccolo uccellino la bufaga Agrippina Aggrappàti, non ha paura…
Una fiaba moderna, una storia sulla prepotenza del grosso e bullo rinoceronte e sull’intelligenza e astuzia di un uccellino, la piccola bufaga. Uno spettacolo ironico e a tratti comico, dove si scopre che prepotenza non fa rima con intelligenza e che il bullo, una volta privato della sua corazza, resta un guscio vuoto, senza più corpo né anima. L’insegnamento di questa fiaba è che per farsi rispettare dagli altri non servono i muscoli, ma serve solo saper ascoltare, saper condividere, saper accettare le diversità.

spettacolo per tutti- adulti e bambini insieme
ingresso adulti € 7 – ridotto fino a 14 anni € 5
Prenotazioni telefoniche tel. 329 9461660
Prevendita on line liveticket.it/teatrocortecoriano – con possibilità di utilizzare anche i bonus 18app e Carta del Docente
Biglietti in vendita al botteghino del teatro nei giorni di spettacolo.
Teatro Corte Coriano via Garibaldi n. 127 Coriano (RN)
Ufficio teatro 0541 658667 (solo nei giorni di spettacolo)
corianoteatro@gmail.com
www.corianoteatro.it