Coriano. La Notte Bianca del Cibo è a Coriano

Il MiBact e il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali hanno proclamato il 2018 Anno del Cibo Italiano e il 4 agosto, ricorrenza della nascita di Pellegrino Artusi, sarà la Notte Bianca del Cibo Italiano.

In questa data  moltissime iniziative in tutta la nostra regione, attraverseranno gran parte dell’Emilia-Romagna e del Paese.

Il comune di Coriano non si è fatto sfuggire  l’occasione di partecipare al grande evento, grazie ai ristoratori del territorio.

Le proposte tutte diverse, con menù creati per l’occasione, accontenteranno tutti i palati e tutte le tasche, e in alcuni casi saranno accompagnate da brindisi sotto le stelle,  musica, spettacoli dal vivo, per salutare la prima notte bianca del Cibo italiano.

Ristorante  Bellavista propone Cena in bianco a base di insoliti piatti di pesce, La cantinetta della corte un menù a km 0 e musica dal vivo, Il Ristorantino un menù tipicamente romagnolo, Osteria da Mazza una grigliata di pesce sotto le stelle, Party nell’aia un’ apericena romagnolo, Delirio Bristrot prodotti tipici con ricette rivisitate ed infine Tenuta Santini una cena all’aperto con spettacolo.

Il cibo è cultura e tradizione, ha una forte legame con il territorio ed è traino per la promozione turistica, le tipicità locali, valorizzando l’immagine di tutto il territorio corianese.

Vi aspettiamo a gustare i cibi italiani a Coriano, prenotando direttamente ai ristoranti che partecipano all’iniziativa.