Coriano. Internet super veloce per tutti gli scolari e studenti di Coriano FATTO!

Internet super veloce per tutti gli scolari e studenti di Coriano FATTO!

Promessa mantenuta, come preannunciato a giugno, durante i mesi estivi sono stati realizzati i lavori di istallazione della fibra ottica negli ultimi plessi scolastici corianesi.

Ad oggi, dopo gli interventi di gennaio a Ospedaletto e Cerasolo, anche le scuole di Coriano, l’elementare Favini in via santi e la scuola Media Gabellini in via G. di Vittorio, potranno navigare a 30 megabit/s.

Questo con una spesa aggiuntiva di soli 5.000,00 euro all’anno, al posto della vecchia ADSL, le scuole dispongono di 7 linee in fibra superveloce. Oggi dunque tutte le scuole, comprese entrambe le sedi delle segreterie dei 2 istituti comprensivi, hanno un’infrastruttura tecnologica che consente a insegnanti e studenti di utilizzare tutte le nuove tecnologie.

Un risultato che riteniamo eccellente perché rappresenta certamente un’eccezione e non la regola, specie per un comune di 10.000 abitanti.

Questo contribuisce ad aggiungere un ulteriore tassello alla “rivoluzione digitale” di questo Comune in linea con l’Agenda digitale Italiana.

Stefano Aluigi (Consigliere Comunale con delega all’innovazione): ”Sono molto soddisfatto per come l’Amministrazione ha intrapreso questo intervento. Abbiamo colto l’occasione dell’adeguamento delle dotazioni delle segreterie degli Istituti Comprensivi, che spettano al Comune, per offrire questo utilissimo supporto anche alla didattica che invece sarebbe più di specifica competenza di altri enti.”

Domenica Spinelli (sindaco di Coriano): “Coriano ha nella scuola un vero e proprio fiore all’occhiello, come ho sempre richiesto, la scuola deve essere al primo posto delle nostre priorità, e anche la dotazione tecnologica è giusto sia al passo coi tempi per offrire il massimo delle possibilità alla formazioni dei nostri figli”