Coriano. Il colonnello Sportelli visita la città

Il Tenente Colonnello Giuseppe Sportelli, comandate provinciale dell’Arma dei Carabinieri, in visita ufficiale a Coriano

Ieri l’Amministrazione comunale ha accolto a Coriano la massima carica provinciale del Carabinieri, il tenente colonnello Sportelli, in una visita volta al confronto sui temi di sicurezza che più incidono sul nostro territorio.

E’ stata l’occasione anche di mostrare quello che il territorio offre e in particolare, molto apprezzata, è stata la galleria dedicata a Marco Simoncelli.

Per la visita alla galleria “la casa del SIC” ringraziamo Kate per averci ancora una volta raccontato Marco.

Per l’Amministrazione l’accoglienza è stata fatta dal sindaco Domenica Spinelli, dal Vicesindaco Gianluca Ugolini, dal Presidente del Consiglio Primiano Rosa e dagli Assessori Roberto Bianchi e Anna Pazzaglia.

Lo scambio di informazioni, molto cordiale, alla quale hanno partecipato anche il Capitano Marco Califano, Comandante della compagnia dei carabinieri di Riccione e il comandante della  stazione locale M.llo Francesco Liguori, ha spaziato su tutti gli ambiti della sicurezza, dall’odioso e drammatico aspetto dei furti in appartamento a quello che più sta condizionando lo svolgersi delle manifestazioni, con tutto quello che implica la prevenzione ad eventuali attacchi terroristici regolato dai piani della sicurezza.

Sotto certi aspetti viviamo situazioni, si di disagio, ma non particolarmente esasperante, anche se, è assolutamente necessario non abbassare la guardia e monitorare l’evolversi degli eventi affinché si eviti il degenerare di situazioni di possibile pericolo e che potrebbero minare alla tranquillità.

Domenica Spinelli: ”Ho voluto ribadire i  mie personali ringraziamenti per come l’Arma dei Carabinieri, sa vivere vicino alla gente, tra la gente. I Corianesi ripongono grande fiducia nei militari dell’Arma, che nel tempo hanno dimostrato, qui a Coriano, oltre che la disponibilità anche grande professionalità e capacità di affrontare le più disparate situazioni. Ringrazio per la vicinanza che da sempre i Carabinieri, a tutti i livelli provinciali hanno sempre dimostrato a Coriano”