Coriano. Dialogo pubblico avente per tema “Insegnare il coraggio di vivere”

L’ANMIC, Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili di Rimini tramite la “The Social Home” di Riccione con sede in Via Sicilia n. 59 presenta nella serata del 17 Aprile p.v. il prof. PAOLO CREPET presso il teatro Corte di Coriano (RN) per un dialogo pubblico avente per tema “Insegnare il coraggio di vivere”. Tale evento è stato reso possibile grazie al patrocinio del Comune di Coriano.
Il tema, nasce dalla necessità di trasmettere il coraggio necessario alle persone affette da disabilità e non solo per affrontare gli ostacoli che la vita riserva a tutti indistintamente. Il Prof. Paolo Crepet ci è sembrata la figura più idonea nel trattare l’argomento anche in virtù del fatto che diversi suoi libri parlano di “CORAGGIO” in tutte le sue forme. La serata sarà arricchita da testimonianze di persone disabili che cambiando il loro atteggiamento verso le difficoltà hanno potuto amare di nuovo la vita riscoprendone opportunità e bellezza.
“ La felicità è racchiusa nel coraggio di provocarsi, di prendere qualcosa dal proprio destino senza lasciare che faccia il suo corso senza il nostro contributo.” Paolo Crepet.