Coriano. CANTIERI APERTI: ecco tutti i lavori e le spese

Sono in fase di ultimazione i lavori in via Raibano a Sant’Andrea in Besanigo. Questo intervento ha il fine di creare un percorso alternativo al passaggio nel centro della frazione del traffico che proveniente da monte si dirige verso Riccione e vice versa. Il lavoro è stato possibile grazie ai frontisti che cedendo gratuitamente il terreno, hanno reso possibile l’allargamento della carreggiata. L’impegno finanziario si aggira intorno ai 200’000,00 euro.

Contemporaneamente, sempre nella frazione sono iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale di via della Repubblica che con  un investimento anch’esso di circa 200’000,00 euro comprende anche la realizzazione in via definitiva della rotatoria con via Colombarina, a termine del periodo di prova.

Si concluderanno a breve i lavori su via Parco del Marano, importanti nell’impegno, che per questa seconda trance è di 260’000,00 euro, dopo i 280’000,00 già spesi precedentemente e importanti perché di collegamento con lo Stato di San Marino. Il manto stradale aveva raggiunto un livello di degrado al limite della sicurezza e quindi  ha comportato una scelta difficile per l’Amministrazione poiché il significativo impegno economico va si a vantaggio dei Corianesi ma sicuramente il deterioramento è frutto dell’ingente traffico veicolare pesante diretto proprio alle zone industriali della vicina Repubblica. L’importanza dal punto di vista dei cicloturisti che questa via ricopre è nell’ottica di una valorizzazione turistica del nostro territorio.

Siamo fieri di proseguire gli impegni presi con i corianesi, nei primi 5 anni di mandato abbiamo asfaltato il 40% delle strade ed in questo secondo mandato completeremo il restante 60% dei 150 km che Coriano ha sul proprio territorio.

Coriano, 29 settembre 2017

Roberto Bianchi

Assessore ai Lavori Pubblici