Coriano. BIRRIAMO A CORIANO TERZO ANNO E UNA NUOVA LOCATION

Da venerdì 19 a domenica 21 luglio dalle ore 19 alle ore 24  , al parco dei Cerchi di Coriano,  si svolgerà BIRRIAMO,  tre giorni di festa sulle Birre Artigianali, con ingresso libero.

Saranno presenti Birreria 1843, Birrificio Abusivo, BiFOR Birra Forlì, Consolare 72 Birra Artigianale, Imbeerita Birra Artigianale, Birra Riminese.

Le gustose birre saranno accompagnate dalla ristorazione curata dalle azdore romagnole della Pro Loco Coriano .

Concerti e spettacoli per tutti i gusti : venerdì sera il concerto con le band emergenti del Musicantiere di Riccione, sabato sera Sergio Casabianca e le Gocce con “Prendimi la mano tour”, domenica “Swing e dintorni “con la SanMarino concert band .

Sarà presente anche un’area benessere a cura di Benessere Shiatsu Le Saline.

Slow Food Rimini San Marino curerà il concorso Homebrewing, dove verranno premiate le migliori birre artigianali.

Anna Pazzaglia (assessore al turismo, agli eventi e ambiente):“Birriamo, nella sua terza edizione, sarà all’insegna della sinergia tra offerta di qualità dei birrifici artigianali, il  cibo tradizionale come la piada,  gli  spettacoli   musicali  in una  location suggestiva come il Parco dei Cerchi. Inoltre  la scelta fatta di rendere la festa eco-friendly, grazie a materiali ecocompostabili  e l’utilizzo della raccolta differenziata,  è un grande passo  per la tutela dell’ambiente e  contribuisce a rendere  il territorio corianese precursore  sulla direttiva europea per il 2021 e direttiva comunale per il 2020 sulla eliminazione della plastica usa e getta.”

Fabio Cavola (presidente Pro Loco Coriano): ”La manifestazione è al terzo anno e anche questa edizione è organizzata da Pro Loco Coriano con il  contributo di Visit Romagna-Destinazione Romagna e il  patrocinio  del Comune di Coriano, Regione Emilia Romagna, Terre di Coriano. Ringrazio da subito i tanti volontari che rendono possibili questi eventi. Vi aspettiamo a Coriano per 3 serate ricche di divertimento, enogastronomia e soprattutto ottima birra artigianale.”

Coriano, 16 luglio 2019